• 1957 Biancolilla

    Biancolilla presenta un colore giallo/oro con riflessi intensi di verde, appartiene alla categoria medio fruttato, con un livello leggero di amaro e piccante.
    Prevalgono maggiormente sentori erbacei, leggeri quelli di mandorla fresca, carciofo e pomodoro. Non forte al gusto, sprigiona interessanti profumi floreali ed erbacei.
    Consigli: ideale con piatti a base di pesce, pasta fresca con crostacei, insalate, verdure cotte al vapore e pappe per lo svezzamento.

     

    “La sinfonia di profumi e sapori”


    Alla fine degli anni 90, Donato Parisi ha deciso di introdurre una speciale selezione di oli monocultivar. 1957 è un Olio Extravergine di oliva 100% italiano prodotto con un’unica varietà di olive da cui scaturiscono particolari e molteplici proprietà organolettiche. Le diverse cultivar, raccolte nei campi, vengono trasportate in frantoio in poche ore (ciclo continuo ed estrazione a freddo, inferiore a 27°C garantendo diversi aromi particolari al fine di esaltare diverse tipologie di cibo.


    84,00240,00
  • 1957 Carolea

    Carolea, dal colore verde chiaro, appartiene alla categoria medio fruttato e bilanciato sotto il profilo gustativo-olfattivo. Risulta lieve il profumo di frutta, mela, mentre al gusto prevalgono i sentori di mandorla ed erba. Leggere invece, le note di amaro e di piccante. Consigli: ottimo per carne alla brace, radicchio grigliato, bruschetta, zuppa di legumi.

     

    “La sinfonia di profumi e sapori”


    Alla fine degli anni 90, Donato Parisi ha deciso di introdurre una speciale selezione di oli monocultivar. 1957 è un Olio Extravergine di oliva 100% italiano prodotto con un’unica varietà di olive da cui scaturiscono particolari e molteplici proprietà organolettiche. Le diverse cultivar, raccolte nei campi, vengono trasportate in frantoio in poche ore (ciclo continuo ed estrazione a freddo, inferiore a 27°C), garantendoaromi particolari al fine di esaltare diverse tipologie di cibo.


    84,00240,00
  • 1957 Coratina

    Coratina appartiene alla categoria medio-intenso fruttato, amaro e piccante. Leggere sono le note di erba, foglie e carciofo prevalente è il sentore della mandorla fresca. I polifenoli di cui quest’olio è ricco contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo. Nel 2019 ha ricevuto “Cinque Gocce e Lode di Eccellenza” al 10° concorso degli Oli extravergini di oliva italiani “L’Oro d’Italia” .
    Consigli: ideale per carne alla brace, radicchio grigliato, bruschetta, zuppa di legumi.

     

    “La sinfonia di profumi e sapori”


    Alla fine degli anni 90, Donato Parisi ha deciso di introdurre una speciale selezione di oli monocultivar. 1957 è un Olio Extravergine di oliva 100% italiano prodotto con un’unica varietà di olive da cui scaturiscono particolari e molteplici proprietà organolettiche. Le diverse cultivar, raccolte nei campi, vengono trasportate in frantoio in poche ore (ciclo continuo ed estrazione a freddo, inferiore a 27°C, garantendo aromi particolari, al fine di esaltare diverse tipologie di cibo.



    84,00240,00
  • 1957 Dolce di Rossano


    Dolce di Rossano presenta un colore verde con riflessi giallo-oro, note di mandorla fresca e pinoli, sentori di erba e carciofo. Il gusto di questo olio risulta essere bilanciato, rientra generalmente nella categoria medio fruttato con un livello medio di amaro e piccante. Rispetto alle altre cultivar, la Dolce di Rossano ha mediamente un alto contenuto di vitamina E (antiossidante naturale).
    Consigli: ideale per bruschette, carne, insalata, zuppe, verdure cotte al vapore.
    La nostra Dolce di Rossano ha ricevuto nel 2019 due importanti riconoscimenti, è entrata nella guida degli oli monovarietali italiani a cura di Assam e ha ottenuto “tre foglie” nella guida Oli d’Italia a cura del Gambero Rosso, maggiore riconoscimento a livello nazionale.
    Nel 2020 ha ricevuto 4 gocce ed una menzione di merito al concorso oleario “L’Oro d’Italia” ed è stata inserita all’interno della guida “Slow Food”
    Riceve nel 2021 due foglie Rosse all’interno della Guida Oli d’Italia del Gambero Rosso.

     

    “La sinfonia di profumi e sapori”


    Alla fine degli anni 90, Donato Parisi ha deciso di introdurre una speciale selezione di oli monocultivar. 1957 è un Olio Extravergine di oliva 100% italiano prodotto con un’unica varietà di olive da cui scaturiscono particolari e molteplici proprietà organolettiche. Le diverse cultivar, raccolte nei campi, vengono trasportate in frantoio in poche ore (ciclo continuo ed estrazione a freddo, inferiore a 27°C
    ), garantendo aromi particolari al fine di esaltare diverse tipologie di cibo.




    84,00240,00
  • 1957 Nocellara

    Nocellara appartiene alla categoria medio fruttato, con un livello medio di amaro e piccante. Questo è un olio corposo ma allo stesso tempo molto fluido, dai sentori prevalenti di pomodoro, erba e foglie; marginali quelli di carciofo e mandorla fresca.
    Armonioso e ben bilanciato lo consigliamo per: insalata di pomodori freschi, carne (rossa) alla brace, verdure grigliate, bruschetta senza aglio e con basilico, zuppa di legumi, spaghetti con un po’ di limone e parmigiano grattugiato.
    Nel 2018 riceve “due foglie” nella guida Oli d’Italia a cura del Gambero Rosso.
    Nel 2020 è 5° classificato, ricevendo tre gocce, al concorso “AIPO d’Argento” di Verona nella categoria Monovarietale – fruttato medio

     

    “La sinfonia di profumi e sapori”


    Alla fine degli anni 90, Donato Parisi ha deciso di introdurre una speciale selezione di oli monocultivar. 1957 è un Olio Extravergine di oliva 100% italiano prodotto con un’unica varietà di olive da cui scaturiscono particolari e molteplici proprietà organolettiche. Le diverse cultivar, raccolte nei campi, vengono trasportate in frantoio in poche ore (ciclo continuo ed estrazione a freddo, inferiore a 27°C), garantendo diversi aromi particolari al fine di esaltare diverse tipologie di cibo.


    84,00240,00
  • 1957 Tondina

    Tondina appartiene alla categoria medio fruttato, con un livello medio-leggero di amaro e piccante. Presenta note erbacee ed un gusto piacevole di carciofo e mandorla fresca.
    Consigli: ottimo con carni bianche, insalate, legumi, pasta con crostacei, gamberi e frutti di mare.

     

    “La sinfonia di profumi e sapori”


    Alla fine degli anni 90, Donato Parisi ha deciso di introdurre una speciale selezione di oli monocultivar. 1957 è un Olio Extravergine di oliva 100% italiano prodotto con un’unica varietà di olive da cui scaturiscono particolari e molteplici proprietà organolettiche. Le diverse cultivar, raccolte nei campi, vengono trasportate in frantoio in poche ore (ciclo continuo ed estrazione a freddo, inferiore a 27°C), garantendo diversi aromi particolari al fine di esaltare diverse tipologie di cibo.


    84,00240,00